19/06/2005
Tre giorni di solidarietà con Lev Effatha
Continua l'incessante opera di "LEV EFFATHA", un gruppo musicale cattolico che si prefigge di realizzare interventi e progetti umanitari sia a livello locale che nelle zone povere del mondo e di promuovere le più svariate iniziative al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica.
Attraverso la diffusione di opere musicali e letterarie, Lev Effatha, che di recente si è costituito in associazione culturale, intende favorire lo scambio culturale e religioso fra i popoli.
L’associazione, in collaborazione con Don Donato Panna e l’Ufficio Missionario della diocesi di Brindisi – Ostuni, sta portando avanti il “PROGETTO LAIS AMIS - Kenya -“, che prevede la realizzazione a Karrare nella Provincia di Marsabit in Kenya di quattro classi ed un dormitorio in una struttura destinata a “SECONDARY SCHOOL FOR GIRLS” (scuola superiore femminile) intitolata a Monsignor Cavallera.
Parte integrante del progetto è la realizzazione di un compact disc di canti religiosi finalizzato alla raccolta di fondi da destinare alle adozioni a distanza in Africa ideato e curato dal gruppo musicale LEV EFFATHA. Il C.D. contiene dodici brani tutti scritti e musicati da Marco Pecoraro e cantati, oltre che dagli stessi Lev Effatha, dalle più belle voci della musica religiosa.
Proprio la presentazione ufficiale del Cd è l'oggetto di una tre giorni da non perdere che si terrà in provincia di Brindisi dal 20 al 22 Giugno.
Il 20 Giugno a Sandonaci, il 21 a Brindisi ed il 22 a Mesagne, una carovana composta da i più famosi artisti della musica, terrà tre concerti-manifestazioni finalizzate a promuovere il Cd, il progetto Laisamis e le donazioni a distanza in Kenia.
Alla tre giorni parteciperanno anche gli artisti, cantanti e musicisti, che hanno collaborato al progetto discografico. Tra i nomi annunciati Giosy Cento, Michele Paulicelli, Mite Balduzzi (Gen Rosso) Ketty Saponara (R.n.S.) Fabien Hagenimana, fra Gianni Martomarino, Marco Brusati e molti altri ancora.
|