16/07/2003

A Brindisi il reggae giapponese


L'Associazione Culturale "Cantoperdire" organizza a Brindisi direttamente dal Giappone il SOUND SYSTEM n.1 al mondo.
Giovedi 17 Luglio si riapre a Brindisi la porta d'Oriente, la Puglia è così pronta ad accogliere, per la prima volta, le vibrazioni del sound del SOL LEVANTE che ha ottenuto l'attenzione mondiale del movimento REGGAE, vincendo il primo WorldClash in UK nl 1999 ed altri prestigiosi titoli nell'ambito del SOUND SYSTEM: THE MIGHTY CROW.
La storia della formazione giapponese nasce nel 1991, quando Sammy T., ascoltando Bob Marley capì che condivideva a pieno il profondo significato dei testi di quella musica che cantava di pace, uguaglianza, fratellanza ed amore universale.
Cosi decise con altri amici di formare una CREW che da li a poco sarebbe diventata il SOUND DEL GIAPPONE. La loro dance si ispira a quella degli storici Killamanjaro e Stone Love, con un susseguirsi continuo di specials che aggiunti all'arte del mc e del dj li rendono una delle realtà principali della scena reggae mondiale.
Per questo meritano il calore e l'attenzione di tutto il pulsante popolo della Puglia.
Per l'occasione avrà il suo battesimo il DISH-I-NA SOUND (leggesi: di sciana saund) che emanerà vibrazioni continue per tutta la notte a tutti coloro che parteciperanno all'evento.
La serata si terrà anche in caso di pioggia. "Canto per Dire" ringrazia per la collaborazione Wadada Music Club e Cantieri U.R.A. workwear-streetwear in via Cesare Battisti a Brindisi.
Per informazioni: 3290981114; 3478451043
WADADA MUSIC CLUB - Villa Chiodi