09/09/2005
"By the way" di Germano Conese al Capolinea...
Si è conclusa ieri, al Capolinea Cafè di Ceglie Messapica, con la registrazione di un notevole afflusso di appassionati e visitatori occasionali, la mostra fotografica "By the way" dell'artista Brindisino Germano Conese.
La mostra si inserisce all'interno della più ampia rassegna del primo "Festival della fotografia" ospitato a Ceglie dall'8 agosto.
Il fotografo brindisino ha esposto il suo ultimo lavoro, una sequenza di scatti che ritraggono persone comuni in movimento, gente colta di passaggio sullo sfondo di muri ed intonaci segnati dal tempo. Metafore dell'esistenza umana e riflessioni sulla vita, le immagini si caratterizzano per i colori forti e saturi e per l'utilizzo delle tecniche dello sfocato e del mosso, elementi che creano un linguaggio assolutamente moderno e di grande impatto visivo.
Germano Conese, nato a Brindisi nel 1973, si forma a Firenze dove si laurea in architettura con una tesi sulla luce, materia che rimarrà sempre al centro della sua ricerca anche nel lavoro di lighting designer che svolge attualmente a Roma.
Prossimamente l'artista esporrà in alcuni locali della città, proprio per rinnovare la sua promessa di ritorno al proprio territorio.
|