06/05/2006
154° anniversario della fondazione della Polizia di Stato
Sì è svolta Sabato 6 Maggio, in Piazza Santa Teresa a Brindisi, la cerimonia per il 154° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
Presenti numerose autorità (civili, militari, religiose), tantissimi cittadini, soprattutto scolaresche delle scuole di Brindisi e della provincia.
Il questore di Brindisi, dottor Margherito, in avvio di cerimonia, ha voluto ricordare le vittime di Nassirya e Kabul.
Nel suo discorso, che diffondiamo integralmente in formato .doc, il questore ha voluto ricordare la quotidiana attività di prevenzione e di repressione, la lotta alla Criminalità ed all’ immigrazione.
La giornata è proseguita con la tradizionale consegna delle targhe alle vittime del dovere, ed alle riconoscenze per merito.
Nel corso della giornata è stata effettuata la premiazione degli studenti delle scuole elementari che hanno partecipato al concorso "l'unica differenza è il rispetto”; disegni , elaborati e frasi tutti dedicati alla Polizia di Stato.
In omaggio all'Arma ed al suo quotidiano lavoro e certi di fare cosa gradita ai nostri utenti, diffondiamo sul web i dati relativi all'attività del corpo cosi come sono stati comunicati alla nostra redazione.
- Intervento del sig. Questore della provincia di Brindisi
- L'attività delle polizia (file excel - 7 fogli di lavoro)
- Elenco scolaresche partecipanti al concorso
- Elenco Encomi e Lodi assegnati nel 2006 |