16/09/2003

Profilo di Gianluca Alparone


Gianluca Alparone 35 anni coniugato con 2 figli, brindisino DOC; dopo 15 anni trascorsi a Milano, dove si è laureato in Economia Aziendale in Bocconi (1997) e da dove ha mosso i primi passi nella professione, è rientrato nel 2005 nella sua città dove è titolare di un proprio studio di consulenza. E’ dottore commercialista e revisore dei conti.

Dal 1999, dopo l’assolvimento degli obblighi di leva come Ufficiale della Marina Militare Italiana, collabora nell’area fiscale di un primario studio di consulenza internazionale milanese, interessandosi di problematiche della clientela corporate sia di ordinaria che di straordinaria gestione. E’ tuttora consulente presso diversi studi milanesi con incarichi di responsabilità e coordinamento nelle aree del diritto tributario e societario.
E’ relatore in convegni in materia tributaria per conto di organismi e società operanti nel campo della formazione e dell’aggiornamento professionale come IFAF, Asseprim, ACAI, MF Conference, SDA Bocconi e collaboratore del quotidiano economico Italia Oggi e del settimanale, inserto di Italia Oggi, “Il Quesitario”, come esperto in materia di agevolazioni fiscali alle imprese oltre che di altre riviste di settore edite, tra le altre, da Ipsoa.
E’ membro del CTI, centro studi di fiscalità internazionale presso l’Università Bocconi di Milano e del Direttivo provinciale dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Brindisi.

Gianluca Alparone si occuperà di “economia e fiscalità per le imprese” per Brundisium.net, proponendo la trattazione di temi di attualità fiscale e non solo. Agli utenti del sito fornirà, inoltre, uno scadenziario fiscale aggiornato continuamente.

Dott. Gianluca Alparone
Via Farinata degli Uberti, 20 - Brindisi
gialpa@yahoo.it