26/01/2007

Migliore @ Teatro Kennedy - Fasano


22/01/2007: Teatro Roma - Ostuni
26/01/2007: Teatro Kennedy - Fasano

Ambra Jovinelli
Valerio Mastandrea
MIGLIORE
scritto e diretto da MATTIA TORRE
Genere: Contemporaneo


“Migliore” è la storia di un uomo normale che per una casualità della vita entra in una crisi profonda.
Alfredo è un uomo buono che fa parte di un’associazione dove si realizzano laboratori sui dolci, sul pane e dove si raccolgono fondi per “salvare i peri del Piemonte”. Lavora per un servizio molto esclusivo di una carta di credito, per i cui clienti si soddisfano le esigenze più assurde.
Ha piccole paure e piccoli problemi di salute.
In seguito a un drammatico e casuale incidente, viene assolto da un reato del quale è colpevole, del quale sente la colpa. E diventa cattivo.
Cambia il suo modo di porsi nei confronti delle persone e inaspettatamente tutto cambia intorno a sé.
Improvvisamente, la società gli apre tutte le porte: cresce professionalmente, cresce socialmente, le donne lo desiderano, guarisce dai suoi mali e dalle sue paure.
“Migliore” è un monologo comico e terribile che racconta quanto oggi i cattivi si facciano largo nella nostra società ma soprattutto quanto gli altri – affascinati – li lascino passare.

Mattia Torre è nato a Roma nel 1972. È autore delle commedie teatrali: “Tutto a posto”; “Piccole anime”; “L’ufficio” e del libro “Faleminderit, Aprile ’99, in Albania durante la guerra”.
Oltre ad alcune sceneggiature di fiction televisive, nel 2001 ha scritto il film “Piovono mucche” di Luca Vendruscolo.
Nel 2003, con il monologo teatrale “In mezzo al mare” ha vinto la 17° rassegna “At-tori in cerca d’Autore – Nuovi Autori Europei”.
Per Giorgio Tirabassi è co-autore dello spettacolo “Infernetto, ovvero la resistibile discesa di Arcangeli Angelo detto Angioletto.” Nel 2004 è adattatore e editor per Italia1 della serie “Love Bugs” con Michelle Hunziker e Fabio De Luigi. Per Paola Cortellesi è tra gli autori dello show “Nessun Dorma”.

Porta ore 20,30 – sipario ore 21,00
Il botteghino del Teatro Roma (Via Tanzarella Vitale, 37 – tel. 0831.336033) sarà aperto tutti i giorni dalle ore 18,00 alle ore 22,00