03/04/2007

Rassegna Melacca Pre-Visioni: “Thank you for smoking”


Domani, martedì 3 aprile, con due spettacoli alle ore 19 e alle ore 21, presso il cinema Melacca di San Vito dei Normanni, nell’ambito della rassegna cinematografica, curata da Valerio Iazzi, dal titolo “Pre-Visioni”, sarà proiettato il film “Thank you for smoking” per la regia Jason Reitman con protagonista Aaron Eckhart.

Nick Naylor crea una serie di intrighi per tenere vivo il mercato del tabacco, del quale è uno dei principali attori, ma allo stesso tempo cerca di rimanere un modello da seguire per suo figlio.
L'arte della persuasione. E' questa la materia da cui muove il film, tratto dall'omonimo romanzo di Christopher Buckley e diretto dall'esordiente Jason Reitman (autore di cortometraggi e spot, figlio dell'Ivan regista di "Ghostbusters"). Ma se nel libro egli è un personaggio integralmente negativo, qui viene mostrato umano al punto di farsi ingannare da una giornalista, suscitare l'affetto del proprio figliolo, e in definitiva risultare un simpatico farabutto. Un vero mattatore col sorriso e l'energia di Aaron Eckhart, in un'opera dinamica, acuta (buona parte dei dialoghi viene direttamente dal libro), provocatoria.

Il film sarà preceduto da un'introduzione e dalla distribuzione della scheda del film agli spettatori. Il costo del biglietto è di 3 euro.

Indirizzo: Via S. Antonio
San Vito dei Normanni

Titolo originale: Thank you for smoking
Regia: Jason Reitman
Cast: Maria Bello, Aaron Eckhart, Sam Elliott, Cameron Bright, Adam Brody, Katie Holmes
Sceneggiatura: Jason Reitman
Montaggio: Dana E. Glauberman
Anno: 2006
Nazione: Stati Uniti d'America
Distribuzione: Lucky Red
Durata: 92'
Genere: commedia