21/09/2007
Burning Seas - "The day has come"
BURNING SEAS
“The Day Has Come”
(autoproduzione, 2007)
Se mangiate pane e metal estremo accomodatevi pure! Ecco pronto il nuovo demo CD dei Burning Seas…
Lo stile dei B.S. è molto particolare: un connubio tra dark, thrash, nu e death metal ed una generale atmosfera morbosa e malsana.
Dopo un piccolo rimescolamento d’organico il combo salentino torna più compatto e potente che mai: due asce in splendida evidenza (Gianluca Farina e Matteo Cirfera) sia in fase ritmica che solista, un ferocissimo nuovo singer (Peppe De Benedittis) ed una sezione ritmica (Domenico De Cesare al basso e Andrea Pascali alla batteria) che pare una killer machine (e non sono solo parole di circostanza, che ci crediate o no!)…
Tutto ampiamente testimoniato da queste quattro nuove composizioni fissate su “The Day Has Come”.
Ancorché tecnicamente molto precisi i B.S. non amano indulgere in sfoggio di bravura fine a se stessa privilegiando, invece, un approccio più diretto, molto modern metal.
In tutte le canzoni non mancano richiami classici più o meno reconditi, ma non crediate, per questo, di trovarvi innanzi l’ennesimo clone di una qualsiasi techno-thrash band (sceglietene una a vostro piacimento, tanto in quest’ambito se sei meno che preparatissimo puoi andare tranquillamente a cercarti un lavoro più serio!).
Questo nuovo materiale ci mostra una band cinica ma passionale, incazzata ma sensibile… proprio quello che non riescono (più) ad essere anche i più quotati nomi del metal-rama internazionale…
Salento rules!… anche nel metal!
Contatti:
www.burningseas.it
www.myspace.com/burningseasband
Camillo “RADI@zioni” Fasulo
|