22/12/2007

Inaugurata la multisala "Andromeda Maxicinema"


Clicca qui per le immagini dell'inaugurazione

La grande attesa è terminata.
Finalmente Brindisi ha la sua multisala cinematografica. Si chiama Andromeda Maxicinema e nasce al Quartiere Bozzano.
Oggi nella maxistruttura sono attivi solo il contenitore cinema ed il parcheggio (600 posti) ma presto arriveranno altri servizi come un ristorante tipico, una pizzeria, un bar, una tabaccheria, una libreria, sale giochi per adulti e per bambini ed un mini centro commerciale con negozi di vario genere.

Il maxicinema è stato inaugurato oggi alla presenza del Sindaco Domenico Mennitti e dell’imprenditore Fulvio Lucisano. E’ stato proprio il primo cittadino a “tagliare la pellicola” di una struttura che si propone di cambiare le abitudini dei brindisini che amano il cinema. E non solo.

1.350 è il numero di spettatori che potranno essere ospitati all’interno delle sette sale cinematografiche, tutte dotate dei migliori confort e delle attrezzature più all’avanguardia: impianto di proiezione Cinemeccanica con Vector 500, sistema audio Dolby Stereo Digital, Poltrone Destro Evolution e Premiere, Stadium Setting ed aria condizionata.

Andromeda porta a Brindisi la notevole esperienza realizzata in città come Napoli e Roma e punta sui film più attesi della stagione cinematografica.
Sin dal weekend inaugurale il maxicinema offre la visione dei titoli più visti del momento: “Come d’incanto”, “Bee Movie”, Winx – Il segreto del regno perduto”, “L’amore ai tempi del colera”, “Una moglie bellissima”, “Natale in crociera”, “Leone per Agnelli”, “Il mistero delle pagine perdute”, “La bussola d’oro”.
Andromeda, comunque, non ospiterà solo film destinati al grande pubblico. Lo staff della struttura – come ci conferma la Responsabile Marketing Maura Andrioli – ha intenzione di creare un luogo di incontro e confronto, un vero e proprio punto di riferimento per l’intera provincia, un territorio che vuol fare della cultura un proprio aspetto qualificante.
Prossimamente la multisala proporrà anche film d’autore e programmerà proiezioni mattutine dedicate alle scuole di ogni ordine e grado per la conoscenza e la diffusione della cultura cinematografica nelle nuove generazioni.
"Il nostro obiettivo" – conclude la Dott.ssa Andrioli – "è di trasmettere il grandissimo amore per questo meravigliosa arte che è il cinema". E siamo sicuri che tutto ciò sarà recepito dalla gente brindisina, sempre più attenta a cogliere le opportunità offerte dal nostro territorio.

Clicca qui per le immagini dell'inaugurazione

Clicca qui per il sito di Andromeda Maxicinema