05/02/2011
Seahouse @ Goblin’s Pub - Brindisi
Nuovo appuntamento live con i Seahouse che sabato 5 febbraio torneranno nuovamente sul palco per il concerto che si terrà presso il “Goblin’s Pub” di Brindisi.
Ritornati sulla scena dopo diversi mesi di assenza, nel finale del 2010 tornano con una rinnovata formazione ed un rinnovato repertorio. In questi ultimi mesi così la band è ritornata a proporre nuovi live con questo nuovo appuntamento brindisino. E’ un periodo certamente significativo inoltre per i Seahouse perché al lavoro con la registrazione dei nuovi brani.
Gli “irrequieti inquilini della casetta al mare” propongono un nuovo live, che suscita sempre atmosfere e ritmi particolari, grazie alla musica strumentale sperimentale proposta del gruppo pugliese. Oltre ad alcune piccole rivisitazioni di brani del primo cd autoprodotto dalla band, “Next”, saranno ovviamente proposti anche parte dei nuovi pezzi.
I Seahouse sono: Max Licchelli (chitarra); Marco Locorotondo (basso); Elvy Palma (sintetizzatore); Luca Voglino (batteria).
I SeaHouse nascono nell'ottobre 2005. Dopo aver militato negli "Oizo", Carmelo e Gianluca (chitarra & samples e batteria) data l'affinità di vedute, decidono di fare da sé. Fondamentale è l’apporto di Vittoriana al basso ed Elvy alle tastiere Sinth, invece alla loro prima esperienza in una band. Ne viene fuori una miscela strumentale istintiva e d'atmosfera, definita "post Atomic Emo Space Rock", e da cui esce soprattutto il primo demo autoprodotto, “Next”. Dopo una densa attività live e varie collaborazioni con musicisti della province di Brindisi e Lecce, Carmelo e Vivi decidono in assoluta serenità di lasciare la band. Si riparte in quel di Lecce, con innumerevoli cambi di formazione, brevi collaborazioni che in ogni caso arricchiscono l’esperienza musicale. Nel giugno 2010 Max Licchelli ritorna a far parte della band con la sua chitarra, a cui si aggiunge Marco Locorotondo al basso...e la casetta al mare è nuovamente abitata e pronta per riprendere il cammino.
L’appuntamento con il prossimo concerto dei Seahouse è per sabato 5 febbraio presso il “Goblin’s pub” di Brindisi ( Via Cavour, 55, nei pressi della stazione ferroviaria) con inizio alle ore 22.
Per informazioni:
Web site: clicca qui |