06/11/2008
Il Cavaliere Alessandro @ Goldoni - Brindisi
Giovedì 6 novembre, con inizio previsto per le 21 e 30 ed ingresso gratuito, avrà inizio il quarto appuntamento musicale della nuova stagione live del Goldoni di Brindisi che quest’anno sarà interamente curata da “Groopho”.
Sul palco, dopo i concerti de “La Fame di Camilla”, “U’ Papun” e “Jade”, arriva “Il cavaliere Alessandro”.
Sempre il 6 novembre l’associazione “Groopho” inaugurerà la mostra fotografica personale “Frammenti di…” di Francesca Ponzi, giovane fotografa brindisina.
“Il Cavaliere Alessandro” è un cantautore di Barletta che si affaccia a 13 anni nel mondo della musica prima come chitarrista e poi per ben tre anni come batterista in un gruppo ska (Blindness). Alessandro Cavaliere nel 2001 lascia il gruppo sviluppando i propri studi nella filosofia classica e nell’espressione artistica d’avanguardia che lo portano all’ultimo progetto musicale con cui sviluppa una musica elettro – pop raffinato, molto suggestivo e di sicuro interesse ed originalità.
http://www.myspace.com/ilcavalierealessandro
L’associazione “Groopho” nasce dall’idea di 7 giovani brindisini, con lo scopo di creare iniziative di carattere culturale spaziando dalla musica alla fotografia, dal cinema alla letteratura, con l’intento di creare spazi di aggregazione giovanile.
Questi i successivi appuntamenti musicali di “Groopho” al Goldoni di Brindisi:
13 novembre - Roulette cinese
20 novembre - Alessandro Grazian
27 novembre - CFF e il nomade venerabile
4 dicembre - Grimoon
18 dicembre – Casador
La mostra fotografica di Francesca Ponzi, che sarà inaugurata poco prima del concerto di giovedì sera, è la seconda mostra che l’associazione “Groopho” promuove dopo l’esposizione di un'altra giovane fotografa brindisina, Daniela Errico con “Istantanee Musicali”. L’associazione si rende disponibile ad ascoltare ed accogliere ogni forma d’arte all’interno della sua attività culturale.
COMUNICATO STAMPA ASS. CULT. VOL. GROOPHO
Web site: clicca qui |