02/03/2009

Bubble Bullet ospiti delle Radi@zioni di CiccioRiccio


Camillo Fasulo riceverà i Bubble Bullet Lunedì 2 Marzo nell’ormai storico programma di Ciccio Riccio, prima della serie di serate in territorio brindisino in cui il trio sarà protagonista.

I Bubble Bullet nascono nell’agosto 2007 come trio “power-surf”.
Giorgio Pierri (chitarra) e Gianluca Martina (basso), sono amici di vecchia data e già in passato si sono sbizzarriti nel comporre e registrare alcuni pezzi inediti rimasti nel cassetto finchè Giorgio non recluta Francesco Pellizzari (batteria) e il progetto può finalmente muovere i primi passi.

Fondamentalmente la band si ispira alle atmosfere californiane e alle soundtrack dei B-movies degli anni 60 e 70, con influenze provenienti dal surf e dal garage, mischiando reminescenze punk, funk e new wave.
Il risultato è una miscela esplosiva, in cui le influenze apparentemente più impensabili e contrastanti (da Dick Dale ai Police, dai Man or Astroman! ai Primus) riescono a trovare equilibrio e armonia.
Nel settembre 2008 subentra Damiano Carluccio bassista dal groove prorompente che movimenta le già esplosive sonorità del gruppo.
È disponibile il nuovo demo (5 tracce).

Link: www.myspace.com/bubblebullet

Camillo RADI@zioni Fasulo