17/03/2009
Canto popolare per Pierpaolo Pasolini @ Teatro Olmi - Latiano
• 17/03/2009, Teatro Olmi - Latiano (Brindisi) - Serali: porta ore 20,30 – sipario ore 21,00
L’Ufficio Cultura (Palazzo Imperiali – Piazza Umberto I – tel. 0831.729465) sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00.
I biglietti per le singole recite saranno in vendita 5 giorni prima ogni spettacolo.
Compagnia Stabile Teatro Filodrammatici Teatro Stabile d'innovazione
CANTO POPOLARE
parole e suoni per Pier Paolo Pasolini
voce recitante: Maddalena Crippa
testi di Pier Paolo Pasolini
musiche di Paolo Schianchi
Un incontro sinergico tra tre diverse personalità artistiche per un concerto intenso tra poesia e musica: Canto Popolare propone un percorso poetico all'interno dell'opera di uno dei più grandi scrittori del '900 italiano, a cui l'eccezionale talento di Maddalena Crippa dà voce e vita, insieme alle atmosfere musicali realizzate dalle chitarre di Paolo Schianchi.
La voce di Maddalena Crippa, raffinatissima e intensa attrice, dalla brillante e rigorosa carriera, tra le grandi protagoniste della scena internazionale, si veste dell'opera e del pensiero di Pasolini, mettendone a nudo la sconvolgente densità poetica.
La parola della poesia incontra paesaggi musicali composti ed eseguiti dal vivo.
Un ‘canto popolare’ questo, che incontra paesaggi musicali composti ed eseguiti dal vivo da un grande chitarrista, per una interprete d’eccezione; la domanda ora è: sapranno mettere a nudo il Pasolini dalla sconvolgente densità poetica?
|