Lei ci ha provato. Con la sua dolcezza, con la sua simpatia e solarità - come sottolineato da Simona Ventura.
Lei che con una voce calda e forte ha fatto emozionare tantissimi italiani ieri sera davanti al teleschermo per vedere X-Factor, il seguitissimo talent show di rai due.
E' stata semplicemente un'emozione poter vedere Silvia, una brindisina doc, salire fin li sul palco di X-Factor.
Poi il pubblico ha deciso: prima fuori Silvia, poi il buon gruppo degli Antani. In gara entra Laura.
Gli amici di Tuturano e di Brindisi si sono riuniti tutti insieme per sostenere Silvia, come se lei fosse li a pochi metri da loro, in effetti lo era ma solo sul teleschermo.
Per loro grande la delusione veder infrangere il sogno di Silvia in una parola, ma grande anche la soddisfazione di poter aver vissuto emozioni che forse mai dimenticheranno.
E Silvia è stata capace di regalarle a tutti i brindisini, a tutti gli italiani emozioni forti con la sua Spotlight canzone di Jennifer Hudson. Lei che ha fatto per cinque mesi la guardia giurata di notte, è arrivata ad un passo dal sogno e per un poco ci hanno creduto anche i suoi amici. Finche Francesco Facchinetti conduttore della serata non ha decreatato la non entrata in gara di Silvia prematuramente.
Forse una scelta ingiusta (come sottolineato da molti) ma il pubblico ha voluto cosi, ha votato più per Laura.
A Silvia intanto resta l'orgoglio dei suoi amici, della sua famiglia che da sempre la segue e la cura, ma sopratutto di una città intera, quella di Brindisi che di talenti ne sforna veramente tanti. Si chiude cosi l'avventura di Silvia, forse nel modo in cui
tutti noi non avremmo sperato si chiudesse ma alla fine è andata cosi.
Dobbiamo solo ringraziare questa ragazzina 20enne, e speriamo che con la sua dolcezza e solarità possa veramente coronare i sogni che merita.
Federico
un amico
Su Youtube:
La serata del 17 marzo di Silvia Bevilacqua: