26/02/2011

Viaggio... nelle opere dei giganti del '900. Di Bruno Donzelli @ ColorStudio Picardi - Francavilla F.na


VIAGGIO…… NELLE OPERE DEI GIGANTI DEL ‘900
di: Bruno Donzelli
Galleria d'arte ColorStudio Picardi - Francavilla F.na (Brindisi)
Dal 26 febbraio al 26 marzo 2011. Domenica 27/2 aperto
Ingresso libero
Vernissage: 26 Febbraio, ore 19.00
Info: Ottorino Picardi – Responsabile mostre “Colorstudio Picardi divisione Galleria d’Arte” Tel 349/7225465

Sabato 26/2/2011 alle ore 19 presso i locali espositivi della “Colorstudio Picardi-Divisione Arte” siti in Francavilla Fontana (Brindisi) alla via S. Francesco n. 211, il Maestro Bruno Donzelli incontrerà i collezionisti e gli appassionati d’arte.
Saranno presenti al vernissage inaugurale: Vincenzo Della Corte, Sindaco di Francavilla Fontana, Paola Baldassarre, Assessore alla Cultura della Provincia di Brindisi e Francesco Nacci, Commissario provinciale ApT.
Introduce: Daniela Chionna (Artist Designer e Conduttrice di Quarto Canale Radio. Relaziona: Dora Marano (Gallerista di riferimento di grandi artisti per il sud Italia).

L’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Francavilla Fontana, “Città d’Arte”, e la Galleria d’Arte “Colorstudio Picardi”, ospitano per la prima volta in città l’indiscusso Maestro della Pop Art italiana, Bruno Donzelli, protagonista della personale dal titolo “Viaggio… nelle opere dei giganti del ‘900”.
Artista di levatura internazionale, Il Maestro omaggia Francavilla Fontana con l’esposizione di opere dallo stile inconfondibile che affascineranno lo sguardo attento del pubblico.
Donzelli "riconnette il suo lavoro ai più grandi maestri della storia dell’arte contemporanea: dai capofila delle avanguardie storiche quali Picasso, Matisse, Mirò, Klee, Depero, Boccioni, De Chirico, Sironi, Carrà, Morandi, ai più incisivi nomi del secondo dopoguerra quali Mario Schifano e Mimmo Rotella, Keith Haring e Arman attraverso un colto e ironico gioco di rimandi che ha allo stesso tempo il sapore di un’autentica celebrazione e di una vorace e dissacrante anarchia visiva.
Il Viaggio cui lo spettatore è invitato a prendere parte è quello di una rilettura critica del grande libro dell'arte del '900…".

Donzelli, campano di nascita, respira l’odore dell’Arte in famiglia. Il padre era in corrispondenza con F.T. Marinetti e la mamma nipote del poeta Salvatore Di Giacomo.
Già all’età di13 anni realizzava vignette umoristiche per “Il Corriere dei piccoli”, “L’intrepido” e “Il monello”.
A 18 anni ottiene la cattedra per l’insegnamento ma pochi anni dopo vi rinuncia per dedicarsi esclusivamente alla pittura.
Scopre la Pop Art, che in quegli anni ottiene i primi importanti riconoscimenti e nel tempo ne diventa uno tra i maggiori interpreti a livello mondiale.
Le mostre più recenti a Miami e New York.
Oggi Donzelli è il Maestro vivente della Pop Art italiana più richiesto in America. Sue opere sono esposte in musei e gallerie di tutto il mondo.
Il Maestro accoglierà gli appassionati d’arte al vernissage inaugurale che si terrà in data 26 febbraio alle ore 19.00 presso la Galleria d’Arte “Colorstudio Picardi” la quale Vi invita calorosamente a partecipare e a provvedere alla sua divulgazione con i mezzi a Vostra dispozione per garantire la massima visibilità dell’evento alla cittadinanza. Certi della Vostra collaborazione auguriamo buon lavoro.

La Galleria “Colorstudio Picardi”
La Galleria “Colorstudio Picardi”, luogo d’incontro tra artisti e appassionati d’arte provenienti da diversi centri del brindisino e del tarantino. Dal 1986 è impegnata nel segmento grandi artisti con mostre per le quali si garantisce la presenza del Maestro.
Dall’aprile 2010 ha inaugurato un nuovo ciclo di eventi con l’obiettivo di offrire l’opportunità di avvicinarsi all’Arte Contemporanea e poter apprezzare da vicino le opere dei maestri di levatura internazionale più significativi senza la necessità di doversi spostare nei grandi centri.
Le mostre per tutti, appassionati e non appassionati.
Un piccolo ma ambizioso contributo per la crescita turistico-culturale della amatissima Francavilla e della Terra jonico-salentina.