In casa aveva tre scatoloni contenenti 25 Kg di materiale esplodente non detenibile.
Per questo motivo gli agenti del Commissariato di P.S. di Ostuni, diretto dal Commissario Capo Gianni Albano, hanno denunciato un pregiudicato della Città Bianca.
L’operazione è partita da una perquisizione domiciliare di una villetta e delle sue pertinenze.
Tra queste una casupola che il proprietario, in un primo momento, si è rifiutato di aprire.
Al suo interno, oltre a numerose tovaglie, cartoni e materiale di risulta proveniente da una precedente attività di ristorazione del soggetto, sono stati rinvenuti tre scatoloni contenenti artifizi pirotecnici di vario genere e natura di cui è vietata la detenzione senza l’apposita denuncia all’Autorità di Pubblica Sicurezza.
Il materiale rinvenuto era accostato ad un muro e stipato nel più totale spregio dei riferimenti normativi che impongono adeguate misure di stoccaggio e di conservazione in luoghi idonei. Come se non bastasse, inoltre, nella stanza era presente materiale infiammabile, con tutto ciò che avrebbe potuto ingenerare sul versante della sicurezza.
Il materiale è stato sequestrato mentre si è provveduto a denunciare il 68enne di Ostuni con precedenti per associazione per delinquere di stampo mafioso, ricettazione, traffico internazionale di droga e spaccio, violenza privata e maltrattamenti in famiglia.
No Comments