Sono trascorsi ormai diversi mesi da quando furono nominati da Consales Assessori tecnici, super Assessori e super Dirigenti, pensando forse che in questo modo qualcosa sarebbero riusciti a fare per il bene della Città, invece chiunque al loro posto avrebbe sicuramente prodotto di più.
Basti guardare, ad esempio, la miriade di problemi del settore ecologia/ambiente relativamente alla raccolta dei rifiuti solidi urbani, alla produttività e gestione dei vari impianti e alla pessima conduzione del settore che ha portato al commissariamento dell’Aro/Br1.
Abbiamo indici di raccolta differenziata scesi ai minimi termini, problemi in varie zone della Città, impianti che non producono quanto dovrebbero, mai entrati in funzione o addirittura inutilizzabili.
In particolar modo, nonostante più volte anche l’Assessore al ramo abbia ammesso che le dichiarazioni da me fatte erano giuste e bisognava intervenire, a distanza di diversi mesi abbiamo ancora un impianto per il trattamento degli inerti che con la tariffa a metro quadrato invece che a tonnellata rende impossibile l’utilizzo e priva il Comune di Brindisi di entrate certe da parte di chi lo gestisce.
Abbiamo, altresì, un impianto di compostaggio che, dai calcoli che ognuno di noi può fare con semplicità, ha un rendimento pari circa al 1%, basti vedere i dati del periodo di tempo in cui è stato messo in funzione (luglio 2012 – luglio 2013), definito produttivo e funzionante dalla struttura, tanto che hanno avviato un bando per la gestione di esso esponendo il Comune di Brindisi ad ingenti rischi.
Inoltre proprio a causa della mancanza di un impianto di compostaggio in zona il Comune è costretto a pagare circa 40.000 € al mese (equivalente di 4€ a km) per il trasporto dei rifiuti presso altri impianti, sempre a scapito dei contribuenti.
Abbiamo un canile comunale ridotto ai minimi termini, con strutture fatiscenti e abusive, dove vi è l’assenza totale di sicurezza e benessere per chi ci lavora e per i cani che sono costretti a stare in quel posto.
Nonostante tutto ciò, Consales e la sua maggioranza, molto lontani dall’avere lo stesso successo che la Marvel ha avuto con i suoi supereroi, continuano a dichiarare che stanno lavorando per il bene della Città, dimenticandosi di specificare quale, visto che Brindisi e i suoi cittadini ancora non hanno assaporato alcun beneficio.
COMUNICATO STAMPA PIETRO GUADALUPI – – CONSCONSIGLIERE COMUNALE FORZA ITALIA
No Comments