June 18, 2024

Brundisium.net

La 38ª edizione della rinomata Regata Internazionale Brindisi-Corfù ha visto un’affascinante competizione tra alcune delle più prestigiose imbarcazioni del panorama velico. In una notte caratterizzata da venti favorevoli e un mare relativamente calmo, l’imbarcazione “Prosecco Doc Shockwave 3” ha trionfato tagliando per prima il traguardo di Kassiopi.

L’arrivo di “Shockwave” è stato registrato alle 01:16:23 (ora greca), una prestazione eccezionale che ha confermato la supremazia dell’equipaggio e della barca in questa edizione.
La seconda posizione è stata conquistata da “Anywave”, che ha tagliato il traguardo alle 03:58:06, segnando una performance solida e competitiva.
Al terzo posto si è classificata “Verve”, arrivata alle 05:57:13.

Un colpo di scena significativo è stato il ritiro dell’imbarcazione “Idrusa”. Nonostante le aspettative alte e un inizio promettente, i componenti dell’equipaggio hanno dovuto affrontare difficoltà tali da costringerli al ritiro dalla competizione.

La regata Brindisi-Corfù, con una storia lunga 38 anni, continua a rappresentare un appuntamento imperdibile per gli appassionati di vela e per i partecipanti provenienti da tutto il mondo. La gara di quest’anno ha confermato l’elevato livello di competizione e lo spirito sportivo che caratterizzano questo evento.

No Comments