November 30, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

La Prefettura e il Presidio Militare, in collaborazione con il Comune e le Forze dell’Ordine, hanno programmato in Piazza Santa Teresa, con inizio alle ore 11.00, la cerimonia commemorativa per la celebrazione della festività del 4 Novembre, Giorno dell’Unita Nazionale e delle Forze Armate.

La manifestazione, che avrà luogo ai piedi del Monumento ai Caduti, caro alla memoria storica della città, si aprirà con il passaggio in rassegna dei reparti da parte del Prefetto e del Comandante del Presidio Militare cui seguirà la cerimonia di alzabandiera e di deposizione della corona al Monumento ai Caduti.

Dalle ore 10.30 alle 13.00 le sale dell’Archivio di Stato saranno aperte al pubblico con l’esposizione di documenti relativi alla Prima Guerra Mondiale.

Nel corso della giornata avrà luogo anche l’iniziativa “Caserme Aperte”.
Per l’occasione sono state organizzate anche le visite alla base navale di Brindisi, che verrà aperta alla cittadinanza con le seguenti modalità:
– Nave San Giorgio: aperta al pubblico dalle ore 09:00 alle ore 12:00 – Ingresso Porta Revel (Via Paolo Thaon di Revel);
– Castello Svevo: aperto al pubblico dalle ore 15:00 alle ore 17:00 – Ingresso Varco Porta Vittoria (Via dei Mille, 4). Le visite guidate inizieranno alle ore 15:00 ed alle ore 16:00.

No Comments