June 24, 2024

Brundisium.net

La Giunta Comunale di Brindisi ha approvato oggi un importante accordo di collaborazione con l’Agenzia Regionale del Turismo Puglia Promozione (ARET) per la realizzazione di un ricco calendario di eventi estivi finalizzati alla promozione del turismo sportivo e balneare.

L’iniziativa, denominata “Brindisi tra onde e nodi – Estate 2024”, riguarda le importanti manifestazioni sportive veliche e motonautiche nazionali ed internazionali della nostra città: la Regata Velica internazionale Brindisi-Corfù, la Regata Velica internazionale Brindisi-Valona, l’evento di motonautica internazionale “Adriatic Cup” ed il campionato italiano di vela d’altura.

Il progetto ha un costo complessivo di 195.000 euro, di cui 160.000 a carico della Regione ed i restanti 35.000 cofinanziati dal Comune di Brindisi. Nelle scorse settimane l’impegno del Comune è stato aumentato dopo alcune polemiche sulla sottostima del contributo, soprattutto per quanto riguardava la Brindisi-Corfù.

I contributi sono stati cosi suddivisi:
– 120mila euro al Circolo della vela (organizzatore della Regata Velica internazionale Brindisi-Corf e del campionato italiano di vela d’altura)
– 60mila euro per l’Associazione Porta d’Oriente (organizzatore dell’evento di motonautica internazionale “Adriatic Cup”)
– 15mila euro per la Regata Velica internazionale Brindisi-Valona.

No Comments