December 9, 2023

Brundisium.net

Dal 16 luglio all’8 dicembre 2023, nell’incantevole scenario del Castello Normanno- Svevo, Mesagne – di recente insignita del titolo di Capitale Cultura di Puglia 2023 – ospiterà la mostra “Caravaggio e il suo tempo – Tra naturalismo e classicismo”.

Un progetto della Rete di imprese Micexperience, rappresentata dall’imprenditore Pierangelo Argentieri, e patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Mesagne. <>, dichiara il prof. Pierluigi Carofano, prendendo in prestito le parole di Roberto Longhi, che continua: <>, <>.

La mostra ospita 4 meravigliose opere del pittore tarantino Roberto Ferri, il cui stile attinge alla tradizione seicentesca: la sua arte, riconosciuta da Vittorio Sgarbi, è profondamente ispirata da pittori del Barocco e dal Caravaggio.

<>. Grande entusiasmo da parte del sindaco di Mesagne Antonio Matarrelli:<>. <>. Soddisfazione massima anche per Pierangelo Argentieri, presidente della Rete Micexperience, ente organizzatore della mostra: <>. <>.

La mostra rimarrà aperta fino all’8 dicembre con i seguenti orari: il lunedì dalle 17 alle 22, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22. Gli ultimi ingressi saranno consentiti mezz’ora prima della chiusura. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.pugliawalkingart.com e sul sito istituzionale della città di Mesagne.

No Comments