October 5, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

“Brindisi e l’identità” è il tema che caratterizza la prima Passeggiata Patrimoniale in città che si terrà oggi alle Domenica 30 gennaio 2022 alle ore 10.30, iniziativa voluta e promossa dalla Associazione Le Colonne.
Le Passeggiate Patrimoniali, strumento di promozione della Convenzione di Faro, non sono delle semplici visite guidate ma degli incontri il cui obiettivo è costruire un nuovo racconto della città attraverso contributi e testimonianze di coloro che vivono il territorio.
Il mare e il porto saranno i protagonisti, da sempre simbolo della città, legati alla storia ma anche ai commerci, al turismo e all’accoglienza. Il gruppo, partirà da Piazza Vittorio Emanuele II e percorrerà il lungomare fino a raggiungere il quartiere Sciabiche, un pezzo fondamentale della storia cittadina.
Sono previsti, tra gli altri, gli interventi della presidente della Fondazione Di Giulio, Raffaella Argentieri, Associazione Auser di Brindisi, Associazione Sveva Filia Solis e dei curatori del Museo dell’antico quartiere delle Sciabiche, Francesco e Antonio Romanelli.

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com