Dopo il successo del corso di Videomaking continua il percorso formativo di Cantierimmagine, associazione d’Arti Visive di Brindisi, dedicato al dualismo fotografia – video con il workshop: Fotografia Time Lapse. Tecniche di realizzazione di un video in time-lapse.
Il workshop è tenuto da docenti di alto livello, esperti nel settore foto e video: Pier Paolo Cito, fotografo professionista insignito di premi e prestigiosi riconoscimenti nazionali ed internazionali e Angelo Pezzolla, videomaker professionista che può vantare rilevanti collaborazioni con Società internazionali.
Entrambi autori del cortometraggio Natura senza tempo, sulla Riserva Naturale di Torre Guaceto, realizzato con la tecnica del time-lapse e selezionato con Palma d’Argento al TIMELAPSE Film Festival 2016 di Santa Monica, California, U.S.A. Qui il video https://www.youtube.com/watch?v=cShEcV2z9GI
Il workshop è rivolto a professionisti, amatori e principianti e prevede due intense giornate sulla tecnica filmica del time-lapse articolate in una parte teorica in aula e in una pratica sul campo. Obiettivo dei docenti è di insegnare, con la metodologia interattiva del learning by doing, nozioni e tecniche specifiche, illustrare le attrezzature e i software per realizzare da subito time-lapse professionali.
I partecipanti, nel corso dei due giorni di laboratorio, saranno costantemente seguiti dai due professionisti e applicheranno, attraverso stimolanti simulazioni, le tecniche discusse in aula. Al termine delle esercitazioni, il materiale fotografico prodotto sarà elaborato secondo uno specifico flusso di lavoro, necessario a creare in piena autonomia il proprio time-lapse finale.
L’appuntamento è per Sabato 17 giugno dalle ore 10:00 alle ore 21:00 e Domenica 18 giugno dalle ore 11:00 alle ore 19:00 presso la sede di Parcomultimedia, via Zara n. 8 – Brindisi. Si ricorda, che sono previste agevolazioni per le associazioni fotografiche e che la scadenza delle iscrizioni è martedì 6 giugno 2017.
Il programma dettagliato e la scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito www.cantierimmagine.it.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattare via e-mail: cantierimmagine@gmail.com o il nostro profilo Facebook.
No Comments