167, LO SPETTACOLO TEATRALE
Racconti del cemento. Palazzi. Storie nate tra corridoi di case affollate e isolate di un quartiere dormitorio, ma vivo. Responsabilità condivise che accomunano tutti, anche fuori dalla periferia. Racconti di uomini insetti, di guerra e di guerre, emarginazione, ricostruzione, opportunità. Come in un corpo umano, la città vive attraverso le sue singole parti e gli scambi tra queste.
Lo spettacolo teatrale 167 ha indagato il quartiere San Lorenzo di Francavilla Fontana per alcuni mesi, andando a cercare storie e aneddoti di una delle zone più vitali della città. Ne è venuto fuori un racconto corale, una drammaturgia partecipata che ha rivelato molto agli stessi abitanti del quartiere e all’autore del testo, Giuseppe Leone.
Lo spettacolo metterà in scena la vita pulsante del quartiere e restituirà volti e voci raccolti in questi mesi di ricerca.
167, spettacolo teatrale – 17 aprile 14 ore 21.00 – Teatro Italia, Francavilla Fontana Scritto e diretto da Giuseppe Leone
Interpretano: Giuseppe Leone, Fabiano Iaia
Con la partecipazione straordinaria di: Mino Bungaro e Pompeo Lobello
Lo spettacolo è a ingresso libero.
Lo spettacolo è a ingresso libero.
Con il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana, il supporto di Inpuntadipiedi, Consorzio Nuvola, La Camera dello Sguardo, Fiffa inda Street, Oney Productions&Sons e il contributo di Soave e Soavegel.
No Comments