May 25, 2025

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni hanno tratto in arresto in flagranza di reato Daniele De Marco, 26 anni.

Il giovane è stato incriminato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Tutto è nato dopo che il giovane ha opposto resistenza ai Carabinieri durante un controllo alla circolazione stradale.

In seguito alla successiva perquisizione domiciliare, i militari hanno appurato che De Marco, in concorso con il 35enne C.A. , aveva occultato in un garage di sua proprietà un’autovettura Lancia Ypsilon, risultata rubata nella mattinata del 19 marzo a Leverano (Le).
All’interno del veicolo i carabinieri hanno rinvenuto una centralina scodificata, un jammer, un blocco sterzo completo di volante e nottolino, nonché numerose chiavi e grimaldelli.

Gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro mentre il veicolo è stato restituito alla legittima proprietaria.
Al termine delle operazioni, C.A.. è stato deferito in stato libertà, mentre De Marco, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari.

No Comments