Sconfiggere il Benevento e inanellare il terzo risultato consecutivo positivo nel campionato nazionale di pallavolo di B2.
Questo è l’obiettivo dichiarato dall’Assi Manzoni Volley Brindisi che incontrerà sabato 3 maggio, alle 19, nuovamente tra le mura amiche del PalaZumbo di via dei Mille, il Volare Onlus Benevento e non sarà una passeggiata.
Le avversarie, infatti, giungono in riva all’Adriatico in cerca di punti salvezza e si preannuncia un’altra sfida col coltello tra i denti. “Dopo le due ultime imprese, contro il Cutrofiano e la scorsa vittoria fuori casa contro il Salerno, ora le ragazze di coach Chionna sono chiamate a fare bottino pieno anche contro il Benevento che non verrà qui certo a regalar punti” ha chiosato Ercole Saponaro, socio di Toni Muccio, nell’ambizioso progetto di riportare il volley brindisino ad alti livelli.
“Le nostre atlete sanno bene che la posta in palio è alta, si tratta di confermare una posizione nei play off per garantirsi la possibilità di giocarsi il salto di categoria. Noi continuiamo a crederci” ha aggiunto Saponaro. “Voglio invitare i nostri tifosi a continuare a sostenerci come hanno fatto finora, e avremo bisogno di tutto il loro calore anche questa sera per uscire vincitori da quest’altra battaglia. Il clima che si preannuncia è rovente. Intanto, desidero ringraziarli anche per il sostegno datoci nell’ultima gara fuori casa, siamo stati supportati da decine di tifosi biancoazzurri e chi non è potuto esserci ci ha seguiti tramite web.
A loro dedichiamo la scorsa vittoria. Una vittoria sudata in cui la nostra squadra è tornata a dimostrare il valore che la contraddistingue. Siamo usciti vincenti da un periodo non facile, ma abbiamo superato infortuni e avversità e ora guardiamo al futuro” ha concluso il dirigente.
E al futuro guarda anche la serie D dell’Assi Manzoni che domenica, alle 18 e 30, presso la palestra della scuola Leonardo Da Vinci, incontrerà l’ EuroVolley Sant’Elia: “Noi abbiamo già raggiunto la salvezza, ma entrambe giochiamo per vincere. Le nostre atlete, anche se giovanissime, non fanno sconti a nessuno. Sarà una gara avvincente” ha detto il direttore sportivo Francesco Greco.
Ufficio Stampa Assi Manzoni Volley Brindisi
No Comments