Dovrà rimanere per sei mesi in una struttura psichiatrica riabilitativa.
Questo il provvedimento notificato ieri dagli agenti del Commissariato di Ostuni nei confronti del 28enne M.M..
La decisione è stata disposta dal Gip Maurizio Saso su richiesta del Dott. Montinaro, Sostituto Procuratore della Repubblica presso la Procura di Brindisi.
I fatti risalgono a tre mesi fa quando il giovane si è reso responsabile di un borseggio ai danni di un’anziana signora all’uscita della Chiesa dei Cappuccini, del furto di un candeliere elettronico con 31 candele dalla Chiesa Santa Maria delle Grazie nonché del furto di 50 euro ai danni di una pizzeria.
A questi reati si aggiungano un danneggiamento aggravato commesso all’interno dell’Ospedale della Città Bianca e diversi episodi di violenza perpetrati all’interno delle mura domestiche, nei confronti della madre.
Attestata l’estrema pericolosità sociale, la magistratura ha disposto la conduzione, in regime di libertà vigilata, all’interno di un’adeguata struttura residenziale psichiatrica a vocazione riabilitativa, dove dovrà rimanere per un tempo non inferiore a 6 mesi al fine di sottoporlo ad un programma terapeutico idoneo che possa avviare il processo di risocializzazione.
No Comments