Il Futsal Messapia Brindisi riassapora la vittoria dopo due settimane di digiuno. Al “Da Vinci” i biancoazzurri hanno la meglio su un volenteroso Futsal Lecce per 5-1, al termine di una gara che sin dalle prime battute è ad appannaggio dei brindisini, con il risultato che non è mai messo in discussione. A sbloccare la contesa ci pensa al 4’ Macaolo direttamente su punizione. Il raddoppio giunge al 13’ con Perseo che si libera sulla fascia destra e fa partire un potente diagonale, imparabile per l’estremo difensore avversario. La terza rete arriva al 24’ su schema d’angolo che vede Discanno alla battuta e Perseo lesto in area a insaccare.
Nella ripresa il Messapia sigla il quarto gol al 38’ con De Virgilio che anticipa, con un lezioso colpo sotto, l’uscita del portiere giallorosso. Gli ospiti accorciano le distanze al 43’ con Giglio. Nel recupero, un rocambolesco autogol, vale la quinta marcatura per i padroni di casa prima del triplice fischio finale.
Dagli altri campi arriva la notizia del pareggio del Carovigno a Locorotondo, punteggio che consente al Messapia di avere non più due, ma tre punti di vantaggio sulla nuova seconda in classifica che è il Real Castellaneta. L’Olympique Ostuni si consolida al quarto posto con il largo successo ai danni del Cocoon Fasano. Sospeso per impraticabilità di campo il match tra Francavilla e La Rosa, decisione avvenuta nel secondo tempo con i locali in vantaggio per 5-0. La partita si recupererà in data da destinarsi dal primo minuto.
Sabato prossimo il Futsal Messapia Brindisi sarà impegnato sul campo del Noci Azzurri 2006 (ore 15,30). Sette giorni dopo i brindisini andranno ancora in trasferta ad Ostuni (ore 18), prima di far ritorno al “Da Vinci” il 22 febbraio con il Noci Calcio a Cinque.
Futsal Messapia Brindisi
1 Mandorino (p), 6 Zaccaria A. (cap.), 8 Discanno, 10 De Virgilio, 11 Romano, 12 Perseo, 16 Valente, 18 Simmini, 19 Calderaro, 20 Macaolo, 21 Petrachi, 26 Cannistrà (p). All. Guarini. Dir. Ribezzi e Di Serio.
Marcatori: Perseo (2), De Virgilio, Macaolo e autorete in favore.
Ammoniti: Discanno, Macaolo e Romano.
Risultati 13^ giornata – Serie C2 girone C
Futsal Francavilla-Quartiere La Rosa sospesa, Futsal Locorotondo-Real Five Carovigno 3-3, Futsal Messapia Brindisi-Futsal Lecce 5-1, Noci Azzurri 2006-Real Castellaneta 5-7, Olympique Ostuni-Cocoon Fasano 10-1, Real Martina Franca-Noci Calcio a Cinque 5-8.
Classifica
Futsal Messapia Brindisi 31; Real Castellaneta 28; Real Five Carovigno 27; Olympique Ostuni 26; Futsal Locorotondo 22; Futsal Francavilla* 20; Noci Calcio a Cinque 17; Real Martina Franca 15; Cocoon Fasano, Quartiere La Rosa* 12; Futsal Lecce 7; Noci Azzurri 6. *una partita in meno.
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
No Comments