Lesioni personali aggravate, furto pluriaggravato, interruzione di Pubblico Servizio e porto di oggetti atti ad offendere.
Con queste accuse gli agenti del Commissariato di P.S. di Ostuni, diretto dal Commissario Capo Gianni Albano hanno tratto in arresto Giuseppe Morelli, 39 anni.
L’operazione è stata condotta dopo una richiesta di intervento presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Ostuni dove Morelli era giunto a bordo di un’autovettura parcheggiandola in modo tale da non consentire il passaggio dei mezzi d’emergenza.
Quando agli addetti al servizio di portineria hanno invitato Morelli a spostare il mezzo privato, per tutta risposta, l’uomo si è scagliato minacciando il personale di controllo e quello sanitario, colpendo ripetutamente con calci e pugni e, perfino, con una stampella.
Infine ha sottratto un flaconcino di un farmaco specifico ed ha cercato di fuggire dall’ospedale.
Il sopraggiungere di una Volante del Commissariato ha, però, evitato che Morelli lasciasse l’ospedale. Dopo aver fermato il pregiudicato, i poliziotti hanno rinvenuto nella sua disponibilità un grosso coltello a serramanico e, grazie anche all’ausilio di personale in servizio presso la locale Compagnia della Guardia di Finanza, lo hanno condotto in Commissariato per gli ulteriori accertamenti di rito.
No Comments