Il 23 Luglio si riunirà in seconda convocazione il “nuovo” comitato portuale della città di Brindisi, presieduto dal Comandante della Capitaneria di Porto Mario Valente, nominato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Del Rio, Commissario straordinario dell’Autorità Portuale di Brindisi in sostituzione all’ex Presidente dell’Authority Haralmbides.
Tale incontro costituisce di fatto il primo atto ufficiale di “ritorno ai lavori” dopo le travagliate vicissitudini che hanno coinvolto l’Authority negli ultimi mesi (concessione Grimaldi in primis).
“Riteniamo, quindi – dichiarano gli otto consiglieri pentastellati – quanto mai fondamentale la presenza di tutte le rappresentanze istituzionali. Il Comitato portuale è infatti l’organo collegiale composto dal presidente dell’A.P. che lo presiede, dal comandante del porto (vice presidente) e da rappresentanti di: Ministero delle finanze, Ministero dei lavori pubblici, Regione, Provincia, Comune, categorie imprenditoriali portuali e lavoratori.
Auspichiamo che, qualora il ruolo della Regione non possa essere fisicamente ricoperto dal Presidente Emiliano, lo stesso, in continuità con quanto fatto dai suoi predecessori e nel pieno rispetto della territorialità, deleghi l’unico consigliere della città di Brindisi, Gianluca Bozzetti.
E’ necessario infatti, che tale delega venga affidata a chi ha contezza delle problematiche e delle esigenze di una città, cose che possono essere realmente percepite solo da chi le vive nel quotidiano.”
COMUNICATO STAMPA M5S
No Comments