Siamo in attesa di conoscere la risposta, da parte del Commissario dell’Autorità Portuale di Brindisi, sulla richiesta di rinvio della seduta del Comitato Portuale, da lui stesso convocata, che si riunirà nella mattinata di Venerdì 1 luglio, per deliberare sulla concessione a Grimaldi; pervenutagli nella giornata di ieri attraverso, una richiesta ufficiale da parte del Sindaco Angela Carluccio, su espresso mandato dei presenti all’incontro tenutosi lunedì 27.
Nello specifico parliamo del Senatore Vittorio Zizza (COR), del consigliere regionale brindisino del Movimento 5 Stelle, Gianluca Bozzetti, dei neoconsiglieri comunali M5S Stefano Alparone e Elena Giglio, del consigliere comunale Riccardo Rossi (Brindisi Smart), del Presidente dell’ASI Marcello Rollo; di CGIL, CISL, UIL, UGL, CNA, Camera di Commercio e Operatori portuali.
Ad ogni buon conto, riteniamo opportuno sollecitare la cittadinanza, le associazioni e tutte le forze politiche contrarie a questa concessione a manifestare il proprio dissenso e le proprie ragioni.
Per questo motivo estendiamo a tutti l’invito a partecipare ad un sit-in, Venerdì 1 luglio dalle ore 09.00, in concomitanza con l’eventuale seduta del Comitato Portuale, proprio nei pressi della sede dell’Autorità Portuale di Brindisi.
Sarà l’occasione per far sentire, fuori dai Palazzi che decidono del nostro futuro, un chiaro segnale di cambiamento.
Il nostro territorio non può più essere considerato terra di conquista, terra di nessuno. Le decisioni sul nostro futuro vanno ed andranno prese sempre tenendo in altissima considerazione i pareri della nostra comunità.
COMUNICATO STAMPA MOVIMENTO CINQUE STELLE BRINDISI
No Comments