June 24, 2024

Brundisium.net

Nel pomeriggio di giovedì 30 maggio fa tappa a Francavilla Fontana la campagna di promozione del marchio Attività Storiche della Confesercenti di Brindisi. Si terrà alle ore 16.30 il meeting con gli operatori nella prestigiosa sede di Castello Imperiali, messa a disposizione dall’Amministrazione comunale.

L’incontro, a cui parteciperanno il sindaco Antonello Denuzzo, l’assessore alle attività produttive Carmine Sportillo e il presidente provinciale di Confesercenti Brindisi, Michele Piccirillo, sarà occasione per essere informati direttamente sui contenuti della Legge Regionale n. 30/2021, con cui la Regione Puglia ha iniziato un percorso di identificazione e valorizzazione delle Attività Storiche e di Tradizione Pugliesi, avvalendosi del supporto delle associazioni di categoria, delle amministrazioni comunali e delle Camere di Commercio. Con la Legge è stato istituito l’Elenco Regionale delle Attività Storiche della Regione Puglia, in cui attualmente confluiscono già molte attività storiche, individuate fra negozi, botteghe artigianali, ristoranti e bar.

Per diventare ATTIVITÁ STORICA, il requisito minimo richiesto consistente nell’aver compiuto almeno 30 anni di attività senza interruzione di continuità dell’insegna, simbolo della riconoscibilità verso la clientela.
Ottenere il riconoscimento è un’opportunità che la Confesercenti Provinciale di Brindisi continua a divulgare nei vari comuni del territorio nella ferma convinzione che valorizzare gli aspetti storici e tradizionali delle attività di vicinato, costituisca un passo fondamentale per la loro tutela.

All’incontro sarà presente anche un componente del CAT Confesercenti di Brindisi, centro di assistenza tecnica autorizzato dalla Regione Puglia ad offrire supporto gratuito agli operatori interessati, possessori dei requisiti richiesti, per l’inoltro delle istanze di riconoscimento all’Ente regionale.

Per informazioni contattare il Centro Assistenza Tecnica – Confesercenti di Brindisi al n. 0831 523190 o scrivere a: brindisi.cat@gmail.com.

Confesercenti Provinciale di Brindisi

No Comments