La Polizia Municipale di Brindisi ha intensificato i controlli sulla velocità di percorrenza. Gli agenti hanno utilizzato il telelaser ed hanno presidiato strade ad altissima percorrenza quali via Ruggero De Simone, via Caduti di Nassiriya, la S.P. 41 (litoranea nord) e via caduti di Via Fani.
Nel corso del controlli sono stati elevati due verbali di contravvenzione per superamento dei limiti imposti entro i 40 km.h (€. 169.00 e 3 punti sottratti).
Dal Comando ricordano che la velocità unitamente all’imprudenza ed alla distrazione costituiscono le principali cause , che spesso si sommano tra loro e che contribuisco al verificarsi di sinistri stradali.
Inoltre, a scopo preventivo, si rammentano altresì le sanzioni per superamento dei limiti:
superamento dei limiti di velocità tra i 10 e 40 km.h 169.00 e 3 punti ;
superamento dei limiti di velocità oltre i 40 ma entro i 60 km.h E. 531.00 e 6 punti ;
superamento dei limiti di velocità oltre i 60 km.h E. 828.00 e10 punti.
a cui si aggiungono , gradatamente – mesi di sospensione della patente di guida .
Non sarebbe meglio mettere dei dissuasori per sempre e per tutti? Oppure si vuole fare semplicemente cassa? La seconda credo risponda a verità Quindi conclusioni : non è vero che la velocità bla bla bla fa cassa . cosa giusta invece sarebbe montare o ricavare con asfalto dossi tanti dossi, uno ogni cinquanta metri. Solo così gli automobilisti non andrebbero ad alta velocità con il rischio di danneggiare la propria auto. Lo stesso sarebbe per il motociclista. Questo è prevenire! il tele laser è cassa.