May 25, 2025

Il movimento politico “Noi Ci Siamo” rappresentato in consiglio comunale  dal vice presidente  Antonio Camarda, chiede al consigliere comunale dott. Gianni Capuano di dimettersi  non essendo la sua azione all’altezza ella funzione di amministratore comunale.

Per un verso il consigliere comunale Capuano si comporta come se fosse in una perenne campagna elettorale e non manca occasione di avanzare o sostenere critiche fine a se stesse senza alcuno spirito costruttivo e di proposta.

 

Da ultimo il dott. Capuano ha avanzato  una becera critica tesa a colpire una associazione, che opera nel terzo settore in favore degli anziani ,che danneggerebbe l’attività scolastica, L’autore della segnalazione, in modo scriteriato, paventa , il rischio assolutamente infondato, offensivo ,ed inesistente di problemi igienici e di infezioni nel luogo in cui, in altra parte della giornata sono presenti gli alunni in conseguenza della presenza di anziani.

Tutto cio’ è apparso nella giornata odierna in un social network.

 

E’ gravissimo che un consigliere anche se di opposizione,  il quale  si picca di essere persona di buon senso, non faccia da filtro e non seguendo le segnalazioni ed invece le sposando  tout court dimenticandosi  del ruolo di amministratore comunale spingendosi a diffondere inesistenti quanto pericolose fobie.

 

Se a ciò uniamo la incapacità del dott. Capuano di portare avanti la Commissione Consiliare Servizi Sociali, ormai bloccata sin dal 18 dicembre scorso  allora dobbiamo concludere e far prendere atto che egli non è all’altezza di fare il consigliere comunale non avendo il senso e lo spirito della collaborazione e della iniziativa propositiva allorquando si tratta di amministrare la Città che è di tutti noi  e non della maggioranza e, tanto meno, del suo gruppo politico.

 

Chiediamo, quindi, al consigliere comunale dott. Capuano di prendere atto della grave situazione in cui versa e di dimettersi lasciando spazio ad altre –  speriamo più proficue e valide- energie  per il bene della Città.

 

COMUNICATO STAMPA NOI CI SIAMO

No Comments