May 1, 2025

Le sterili polemiche da azzeccagarbugli non ci interessano: piuttosto abbiamo a cuore le sorti della città di Brindisi; per questo siamo preoccupati dalla possibilità che si voglia improntare un fine campagna elettorale di sgambetti e veleni che non farà certamente bene alla nostra città.

 

Area popolare, la nostra coalizione, Nando Marino in primis, vuole occuparsi soltanto di politica e di programmi per amministrare bene la nostra città, e per fare questo sono necessari atteggiamenti diversi, di apertura al dialogo e di responsabilità, di leale costruzione e proposta.

 

Nella fumosa, puerile e becera polemica sul nostro candidato, l’unico dato politico di rilievo per noi è proprio la dichiarata apertura al dialogo e al confronto con i partiti, movimenti, associazioni, singoli cittadini che vogliono delineare e sviluppare i concreti temi programmatici per la citta’, a cominciare dall’ambiente, lavoro, giovani, infrastrutture, porto e turismo.

 

Sono certo che proprio sul campo dei programmi e dei progetti per la nostra città potremmo utilmente incontrarci con tutti coloro i quali, senza preclusioni, vorranno discutere solo del bene comune ed impegnarsi seriamente in nome dell’ interesse collettivo, per provare a risolvere gli svariati problemi che emergono alla vista di tutti dopo questi anni di fallimentare amministrazione.

 

Una campagna elettorale basata sulla diffamazione, sulle falsità, sul personale, non ci appartiene…..per noi essa è fatta principalmente di scambi umani, emozioni, confronti continui con tipologie di persone differenti, di qualsiasi estrazione sociale, di qualsiasi livello culturale e anche ideologico.

 

L’affetto dei cittadini per la nostra coalizione e per il nostro candidato sindaco Marino, per quanto mi riguarda, anche come Area popolare, ci ha già fatto vincere, contrastando i veleni e le maldicenze di chi non si impegna per costruire, ma solo per scadere nel gossip politico che poco importa alle persone, che invece attendono proposte utili e concrete per una città più bella, piu’ pulita, piu’ vivibile.

 

L’esperienza umana e politica di questi anni mi ha insegnato a restare un lucido visionario che, nel rispettare la sovranità del popolo, non dimentica che la politica, come la vita di tutti noi, e’ fatta soprattutto di poesia. Oltre qualsiasi forma di odio.

 

 

Avv. Cosimo De Michele

Vice coordinatore provinciale vicario Ncd-Area Popolare

No Comments