October 31, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 4 settembre 2019, alle ore 17.00, presso l’Hotel Palazzo Virgilio, Brindisi, il Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia di Brindisi, ha organizzato una conferenza sul tema: “Diffondiamo la Convenzione di Istanbul”.
Relazionera’ sull’argomento, la Giurista, dott.ssa Silvana Arbia che ricopre dal 2008 l’incarico di cancelliere della Corte Penale Internazionale.
Interverranno: La dott.ssa Aloisa Lamberti, Presidente del Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia di Brindisi e Delegata Regionale per la Puglia; S. E. Mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni; la dott.ssa Irene Calzetta, ideatrice del progetto.
Modera l’incontro, la giornalista Anna Consales.
Il Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia di Brindisi parteciperà alla diffusione della “Convezione di Istanbul”. “La Convenzione di Istanbul è il primo strumento internazionale completo giuridicamente vincolante che crea un quadro giuridico completo per proteggere le donne contro qualsiasi forma di violenza, ed è incentrata sulla prevenzione della violenza domestica, proteggere le vittime e perseguire i trasgressori”.

No Comments