October 5, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 11 maggio 2014 si è tenuta presso il Timo’s Park di Fasano la Prima edizione del Trofeo di calcio a 6  “Coppa del Governatore”.

 

L’evento è stato organizzato dal Distretto Rotary 2120, che comprende i clubs di Puglia e Basilicata.

La partita ha visto affrontarsi il Rotary Club Bari Mediterraneo e il Rotary Club Grottaglie.

In pieno spirito rotariano i due Club hanno dato vita sotto un sole cocente ad una sfida sportiva intensa ed agonistica ma sempre corretta, che indipendentemente dal risultato finale, ha incoronato una sola vera vincitrice della giornata: l’amicizia secondo i valori del Rotary e del fair play, l’amicizia tra i due club e tra i loro soci, consorti e tifosi.

Ad aggiudicarsi la Coppa è stato, il club di Grottaglie, che supportato da oltre cinquanta tifosi armati di striscioni e trombette si è imposto per 7 a 2, con i goal dei suoi due attaccanti Giacomo Blasi e Amedeo Alfonsetti, che rispettivamente con una quaterna e una tripletta, hanno portato alla vittoria il loro Team; ma grande è stata la prestazione di tutta la squadra che ha potuto schierare tutti i suoi effettivi ad eccezione di Camassa infortunatosi il giorno prima.

I giocatori del RC Grottaglie che si sono alternati in campo nei due tempi sono stati: Claveri (P), Carlucci, Caliandro, Palmisani, D’Addario (C) Alfonsetti Amedeo, Giacomo Blasi, Alfonsetti Mimmo, Buccoliero, De Marco, Nina e Nesca.

“Non possiamo che essere soddisfatti del risultato sul campo, ma siamo entusiasti soprattutto della giornata di festa che si è trascorsa prima, durante e dopo la partita, con gli amici rotariani giunti da diverse parti del Distretto e con le nostre famiglie” questa la dichiarazione del capitano della squadra Vincenzo D’Addario al termine dell’incontro.

 

Finita la fase agonistica, infatti, tutti insieme i partecipanti, con famigliari e amici, si sono ritrovati nel Giardino di Inverno della Masseria Pedali, presso lo Zoosafari di Fasano, dove si è festeggiato in armonia e spensieratezza.

 

Anche i tanti bambini presenti si sono divertiti, durante la mattinata a giocare a calcio, emulando i propri genitori e replicando la sfida tra Grottaglie e Bari, con un’altra bella vittoria per la Città delle Ceramiche.  Nel pomeriggio invece hanno potuto usufruire del parco divertimenti dello Zoosafari, con immaginabili momenti di gioia.

 

La premiazione del trofeo “ Coppa del Governatore” è avvenuta lo scorso sabato 17 maggio presso l’Hotel Palace di Bari, durante i lavori del Congresso Distrettuale, alla presenza delle più alte cariche rotariane e civili della Regione.

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com