April 20, 2024

Brundisium.net

Si terrà mercoledì 28 febbraio, dalle ore 16 alle ore 19 presso l’Auditorium del Castello Normanno Svevo di Mesagne, il convegno sul valore dell’ascolto e sui servizi territoriali dedicati. Organizzato dal Consorzio ATS Br4, in collaborazione con l’Ordine degli assistenti sociali – Consiglio regionale di Puglia e la cooperativa sociale “San Bernardo”, l’evento consente il conseguimento di 3 crediti CFU Croas per la formazione continua degli assistenti sociali.

Interverranno per i saluti l’on Antonio Matarrelli, presidente dell’Amministrazione provinciale e sindaco della città di Mesagne; il dott. Pierpaolo Budano, direttore del Consorzio Br4, e la dott.ssa Luisa Maggio, psicologa e psicoterapeuta presso la cooperativa “San Bernardo”. Dopo l’introduzione della dott.ssa Raffaella Dario, mediatrice familiare per il Consorzio BR4, e dell’avv. Alessia Pisanelli, coordinatrice dell’èquipe multiprofessionale presso il Centro Ascolto “Marcella Di Levrano”, i molteplici aspetti legati al tema dell’iniziativa saranno trattati da:

dott. Antonio Calabrese, coordinatore istituzionale Cabina di Regia degli Ambiti Territoriali Sociali di Brindisi;
dott. Gianluca Budano, coordinatore strategico cabina di regia ATS Brindisi;
dott.ssa Valentina Farina, vicepresidente Ordine Assistenti Sociali di Puglia;
dott.ssa Roberta Lupo, giudice onorario del Tribunale dei Minori di Taranto e dirigente Servizi Sociali del Comune di San Donaci;
dott. Massimiliano Macagnino, psicologo, psicoterapeuta, giudice onorario del Tribunale dei Minori di Lecce;
dott.ssa Daniela Passaro, consigliere Ordine degli Avvocati della Provincia di Brindisi.

L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Brindisi e dal Comune di Mesagne, è aperta alla partecipazione di tutti gli interessati.

No Comments