November 30, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 14 agosto ben tre navi da crociera attraccheranno contemporaneamente nel porto di Brindisi,

Si tratta della Silver Muse (ultra luxury ship di Silversea), della Queen Victoria (lussuosa ammiraglia della Cunard) e la MSC Musica.
Le prime due saranno all’ormeggio alle ore 8.00 mentre la l’arrivo della nava MSC è previsto per le 13.00.

La Queen Victoria attraccherà presso la banchina di Costa Morena Est; la Silver Muse sarà ormeggiata nella banchina della Stazione Marittima Carbonifera mentre la MSC Musica approderà sulla banchina di Costa Morena Est.

In totale le tre imbarcazioni trasportano circa 5.600 passeggeri, diversi dei quali resteranno a far visita alla città di Brindisi

La già rodata macchina organizzativa dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale ha predisposto tutti i consueti servizi a disposizione di passeggeri ed equipaggi. Come sempre, il trasporto passeggeri sarà effettuato dalla STP Brindisi, sulla scorta di un protocollo d’intesa sottoscritto dall’Ente portuale e dall’Amministrazione comunale.

Anche il Comune di Brindisi si è organizzato per accogliere e offrire servizi all’ingente numero di presenze turistiche.

Sin dal mattino si è provveduto al lavaggio straordinario delle strade del centro storico. L’operaizone continuerà per tutta la notte e terminerà domani mattina.
Ecotecnica provvederà allo spazzamento e al mantenimento delle vie ad alta frequentazione turistica, dalle 03.00 di stanotte sino alle 22.oo di domani sera.

Per domani è stata prevista l’attivazione di una squadra pronto intervento in turno diurno e pomeridiano.
Particolare attenzione sarà data per il cambio dei sacchetti nei cestelli gettacarte: fino alle 20.00 di domani sarà disponibile una squadra di Ecotecnica appositamente attrezzata per la rimozione dei rifiuti e lo svuotamento carrellati.

No Comments