May 20, 2024

Brundisium.net

Nell’ambito degli eventi organizzati per Brindisi Città dello Sport 2014, dal 1 Giugno al 1 Agosto, sarà allestito a Brindisi un vero e proprio villaggio sportivo.

Un campo di calcio a 5 in erba sintetica, un campo di calcio 3 con gabbia ed erba sintetica, un campo di basket a 5 con gommato regolamentare, un mezzo campo in parquet di Basket Americano ad un canestro, un’ impianto di beach volley.

Questo e altro è il “Brindisi Sport Village” che, per due mesi, attrarrà migliaia di persone nel Parco Cesare Braico, la struttura ideale per una manifestazione del genere, grazie anche agli ampi spazi che consentiranno di organizzare un parco giochi per bimbi con diverse attrazioni messe a disposizione della Famiglia Montenero di Brindisi.

Con il patrocinio del Comune di Brindisi, Regione Puglia del Parlamento Europeo, il “Brindisi Sport Village” ospiterà tornei sportivi organizzati dalle Associazioni e Società Sportive locali come la Futura Basket, la Robur Brindisi, l’Acsi Brindisi, la 3R Brindisi, l’Appia Brindisi la Boxe laia di Brindisi e altre ancora.

Inoltre saranno sviluppate serate a tema con la collaborazione dell’Associazione TEN ROCK di Brindisi e di altre Associazioni locali. Non mancherà lo schermo gigante per la visione delle partite del Campionato del Mondo di Calcio Brasile 2014.

Durante l’arco delle giornate i campetti da gioco saranno a disposizione della Cittadinanza gratuitamente e con il servizio d’ordine messo a disposizione con personale delle Associazioni AMO BRINDISI e BRUNDA Protezione Civile di Brindisi.

 

L’inaugurazione del Brindisi Sport Village è fissata per Domenica 1 Giugno, alle ore 19.00, alla presenza delle Autorità locali, dei Dirigenti dell’Associazione Amo Brindisi e di tanti giocatori che hanno scritto la storia calcistica della Brindisi sportiva.

Tra questi spicca il ritorno in Città dopo 24 anni di Roberto Bergamaschi, Fabio Bucciarelli e Sasa Compilongo.

Inoltre hanno garantito la propria presenza Benarrivo, Laveneziana, Ciracì, Cucurachi, Taurino, Sardelli, Gagliano, Salerno, De Solda, Prima, Di Giulio, Orlandini, Zaccaro, Tasco e Spinelli.

I “Vecchi” ragazzi sfoggeranno ancora una volta la loro classe in un torneo di calcio a 3 nella gabbia dell’impianto di gioco all’interno del Parco.

No Comments