May 3, 2025

Domenica 23 febbraio sarà possibile visitare l’I.T.T. “G. GIorgi” dalle 10:00 alle 12:00 con la guida di docenti e studenti della scuola. Si potrà, inoltre, svolgere brevi esperienze nei laboratori di cui la scuola è dotata. Tra le attività proposte, si potrà assistere ad un esperimento nel laboratorio di fisica dal titolo “Aria e dintorni”, si potrà partecipare alla gara di tiri personali nella palestra coperta. Nel laboratorio di sistemi informatici sarà possibile fare una breve esperienza di assemblaggio di un pc; in quello di TDP si parlerà di robotica e nel laboratorio linguistico un gruppo di ex-giorgini racconterà la propria esperienza di studenti universitari e di lavoratori, perché alcuni di loro hanno già un’occupazione.

 

Gli studenti di terza media, che entro il 28 febbraio dovranno scegliere in quale scuola superiore proseguire i propri studi, potranno incontrare il Dirigente Scolastico e i Docenti, avere informazioni sulla Scuola, sulle discipline di studio e sugli Indirizzi del “Giorgi”: Informatica, Telecomunicazioni, Elettronica, Elettrotecnica, Automazione, Meccanica, Meccatronica ed Energia. Potranno, inoltre, effettuare l’iscrizione online.

 

La Scuola offrirà supporto alle famiglie non in grado di effettuare l’iscrizione on-line da sole durante la settimana e nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle ore 15:00 alle 17:00.

 

Il programma di Scuola Aperta 2014 è pubblicato sul sito del Giorgi, www.itisgiorgi.it.

 

Per maggiori informazioni telefonare al numero 0831-418894.

 

COMUNICATO STAMPA ITT GIORGI

No Comments