July 14, 2024

Brundisium.net

Con l’avvento della stagione estiva, è quanto mai essenziale ricordare che il sangue è una necessità quotidiana negli ospedali e che la sua disponibilità dipende completamente dalla generosità e dal senso civico dei donatori e delle donatrici.
Anche quest’anno, con l’avvio dell’Estate Ragazzi 2024 organizzata dall’Oratorio dei Salesiani di Brindisi, terremo una Raccolta Straordinaria di Sangue: vi invitiamo, pertanto, Sabato 22 Giugno, presso l’Oratorio Salesiano (Via Appia, 195) della Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù”, dalle ore 17:30 alle ore 21:30 (ultimo emocromo).

 

LE CONDIZIONI NECESSARIE PER DONARE
Per donare occorre essere in buona salute: non avere avuto febbre e non essere stati a contatto, negli ultimi 14 giorni, con persone che abbiano eseguito il tampone per la positività al Covid-19 e che siano risultate POSITIVE o siano IN DUBBIO. Occorre pesare più di 50 chili, non aver assunto farmaci (antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici e antistaminici negli ultimi 15), non aver fatto piercing e tatuaggi né aver subito interventi chirurgici negli ultimi 4 mesi. E’ necessario avere uno stile di vita corretto.

 

QUANDO E’ POSSIBILE DONARE
Sabato 22 giugno, dalle 17.30 alle 21.30
ATTENZIONE: prima di donare è consigliabile fare un pranzo leggero (un primo, un secondo, un frutto, un caffè), escludendo alimenti contenenti latte e suoi derivati, fritture, dolci con creme, alcolici e superalcolici. Nel giorno precedente alla donazione si consiglia di bere molta acqua.

 

I NOSTRI APPELLI
Aiutiamo chi ha bisogno in questo periodo così drammatico!
Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo.
Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PER DONARE
AVIS Comunale di Brindisi
Telefono: 3755282712 – 0831523232
Mail: brindisi.comunale@avis.it
Messaggio privato alla pagina Facebook: Avis Comunale di Brindisi ODV
Direct su Instagram: aviscomunalebrindisi

 

 

Ufficio stampa Avis Comunale di Brindisi OdV

No Comments