Francesco Renna è ufficialmente candidato al Consiglio Regionale della Puglia. Stamani, infatti, il giovane consigliere comunale brindisino si è recato a Bari, dove – dopo averlo concordato con Emiliano – ha provveduto a sciogliere la riserva, decidendo di impegnarsi direttamente nelle consultazioni del 31 maggio prossimo quale candidato del comune capoluogo a suo sostegno.
“Ringrazio Michele Emiliano – afferma Renna – per la fiducia accordatami e per avermi scelto quale rappresentante del territorio per la tornata elettorale. Ho scelto di accettare questa nuova sfida e di impegnarmi con tutta l’energia e con la passione che mi contraddistinguono, nell’ambito di una competizione che si presenta ardua e faticosa ed anche per questo particolarmente stimolante; soprattutto per una persona che, come me, è abituata a lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi.
Non è un mistero che io sia uomo ambizioso ma concreto. Ed è per questo che ho deciso di accettare la candidatura a sostegno di Emiliano, uomo di grande spessore, risoluto e pragmatico. Una scelta che dimostra la volontà del candidato Presidente di rinnovare e di investire nel futuro, puntando su capacità, integrità ed impegno. Ma sono certo che la scelta di Emiliano di puntare su di me sia anche un riconoscimento per l’entusiasmo e l’operatività che mi hanno contraddistinto nelle due esperienze politiche da Assessore e da consigliere comunale del Comune di Brindisi”.
La candidatura di Francesco Renna premia la coerenza di un giovane che si presenta già con le idee chiare: “Il mio impegno per la città di Brindisi – afferma – è noto a tutti e sono pronto ad investire le mie energie di 42enne a favore di questo territorio. Un territorio che – conclude il giovane candidato – vuole ripartire, con idee nuove ma, soprattutto, con persone nuove”.
Nato a Brindisi il 17 giugno 1973, Francesco Renna ha iniziato la sua attività politica nel 2009, anno in cui fu eletto per la prima volta nelle fila del Partito Repubblicano. Ha ricoperto la carica di assessore comunale alle Attività Produttive nell’agosto 2011. Successivamente, candidato alle amministrative del 2012, è stato eletto consigliere comunale, sempre nelle fila del Partito Repubblicano.
C.S.
No Comments