May 25, 2025

La settimana terribile della New Basket Brindisi entra nel vivo.
Dopo la vittoria contro Cremona nell’anticipo di campionato, James e compagni affrontano il doppio impegno di Eurochallenge contro i francesi del Nanterre.

Tra oggi e giovedì si giocano le gare di andata e ritorno dei quarti di finale della prestigiosa rassegna continentale.

In palio c’è l’accesso alla Final Four che si disputerà tra il 24 ed il 26 Aprile.

 

Oggi si scende sul parquet del “Maurice Thorez”, il piccolo PalaSport del sobborgo parigino (capace di appena 1.516 spettatori).

L’appuntamento è alle 20.30 con diretta video sul canale youtube della Fiba (visibile anche dalle pagine di Brundisium.net) e radio su www.supportersmagazine.it.

 

Per l’Enel sarà un impegno non facile.
Valga per tutti un solo dato: nell’Eurochallenge 2014-2015, Nanterre è ancora imbattuta tra le mura amiche.
I transalpini occupano il secondo posto nel loro campionato ad appena quattro punti dalla capolista Strasburgo. Possono vantare di gran lunga l’attacco più forte della LNB francese grazie soprattutto alla varietà di soluzioni offensive impreziosita dalla classe e della precisione di tiratori come Jamal Shuler e Kyle Weems.

Sarà un duro banco di prova per i pugliesi che hanno la seconda miglior difesa assoluta dell’Eurochallenge e che, in campionato, stanno dimostrando ogni giorno di più di aver affinato gli schemi, l’amalgama e l’intensità difensiva.
Brindisi, però, sembra avere qualche punto a favore sotto le plance, dove – se la condizione fisica lo consentirà – James, Eric, Zerini e James daranno non poco filo da torcere a Jaiteh (208cm) e a Passave-Ducteil (2 metri esatti)

 

Una cosa è certa: sia Nanterre che Brindisi rappresentano due compagini che assicurano spettacolo ad ogni uscita.
E sarà così anche oggi alle 20.30 e giovedì prossimo al PalaPentassuglia alle ore 20.45
Nanterre: Judith, Gomis, Nzeulie, Riley, Shuler, Passave-Ducteil, Jaiteh, Ekperigin, Weems, Campbell, Mensah. Coach: Donnadieu
Brindisi: Pullen, Harper, James, Bulleri, Cournooh, Altavilla, Denmon, Morciano, Zerini, Turner, Mays, Eric. Coach: Bucchi

 

No Comments