October 4, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

La “richiesta di informazioni sui Bandi emessi per l’assegnazione degli alloggi popolari e per la concessione di contributi al canone di locazione” è all’oggetto di una lettera aperta inviata da Gaetano Vinci, Presidente della Fasano Sociale Onlus al Sindaco Lello Di Bari.

Di seguito ne riportiamo integralmente il testo

Egregio Signor Sindaco,
il sottoscritto Gaetano Vinci, in qualità di Presidente della Organizzazione di Volontariato “Fasano Sociale Onlus”, operante nel settore dei Servizi Sociali, Area “contrasto alla povertà ed esclusione sociale”, con la presente istanza, presentata per conto di cittadini fasanesi, vuol conoscere lo stato attuativo di due bandi emessi dal Comune di Fasano e, nello specifico, quello relativo all’assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica compresi quelli che si renderanno disponibili nel Comune di Fasano ai sensi delle LL.RR. n. 54/1984 e n. 8/2012, e quello relativo all’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni ai sensi dell’art.11 della Legge 9 dicembre 1998 n.431 – competenze 2012.
Tale richiesta è motivata dal fatto che, il sottoscritto, ha ricevuto presso il proprio ufficio, parecchi cittadini che chiedevano notizie in merito ai due specifici bandi e, per evitare inutili e sterili polemiche, ha preferito interpellare la S.V. per poter dare risposte certe e sicure agli stessi.
E’ bene ricordare che, il primo bando, è stato emesso in data 03.06.2013, giusta deliberazione di Giunta Municipale n. 76 del 10.05.2013, e che in data 19.11.2013 è stata approvata la graduatoria provvisoria ma, allo stato attuale, non si conoscono i tempi di assegnazione degli alloggi, ne tanto meno i vincitori del bando di concorso in oggetto.
Per quanto riguarda il secondo bando, lo stesso, è stato emesso in data 24.12.2013, con determinazione della Direzione Servizi Generali n. 02538 del 23.12.2013 ma, conoscendo perfettamente il lavoro quotidiano che l’ufficio preposto sta svolgendo in maniera eccellente, dato che ho avuto modo di interagire personalmente e più volte con il personale preposto, voglio limitarmi a chiedere, un quadro dettagliato delle azioni sino ad oggi intraprese da questa amministrazione comunale, in merito ai due bandi in oggetto.
Sicuro di un positivo cenno di riscontro alla presente, colgo l’occasione per inviarle distinti saluti.

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com