May 9, 2025

S.F., 18enne senza precedenti penali, è stato denunciato ieri dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Brindisi dopo essere stato fermato a bordo di un motociclo risultato rubato.

E’ accaduto ieri, poco dopo le 18.00, quando una volante, in servizio antirapina al Rione Bozzano, ha incrociato un ragazzo a bordo di un motociclo Piaggio liberty 125 bianco.
Alla vista della volante, il giovane ha accelerato dandosi alla fuga per le vie del quartiere.
Sul posto è arrivata una seconda volante antirapina che ha sbarrato la strada al motociclo. A quel punto il malvivente ha abbandonato la moto sull’asfalto ed è fuggito a piedi verso il cavalcavia del Rione Sant’Angelo.
I due agenti delle volanti lo hanno inseguito a piedi e lo hanno bloccato tra le auto in transito.

Nel frattempo gli agenti dell’altra volante hanno accertato che il motociclo era stato rubato due giorni fa in Via Cittadella.

Il giovane è stato condotto in questura e denunciato in stato di libertà per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale nonchè possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso in quanto trovato in possesso di cacciaviti utilizzabili per forzare il blocco accensione.

S.F. è stato sanzionato anche per guida senza patente.
Il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario.

No Comments