E’ partita il 16 Marzo e si chiuderà il 20, la prima edizione del “Festival delle arti” organizzata a Brindisi dall’associazione U-Topia.
L’evento, diviso in cinque giornate tematiche, è realizzato in collaborazione con alcune realtà del territorio, con l’aiuto delle scuole superiori della provincia di Brindisi e con la collaborazione di alcuni enti privati della città.
Il festival vede coinvolte svariate sfere artistiche come la street art, l’arte fotografica, l’arte del fumetto, l’arte culinaria e l’arte letteraria.
Ogni giornata prevede appuntamenti, meeting, dibattiti aperti, mostre mercato, esposizioni, conferenze, presentazioni al quale sarà possibile partecipare in maniera gratuita!
Molti di questi eventi sono realizzati con ospiti di livello nazionale come il writer milanese Paolo Bordino (in arte PAO), l’associazione culturale tarantina LaboFumetto, lo scrittore bolognese Omar Di Monopoli e molti altri ancora.
Il festival vedrà coinvolti, inoltre, autori ed artisti locali che arricchiranno il palinsesto degli eventi in programma.
Il 18 Marzo è la Giornata dedicata alla STREET ART.
Gli studenti delle scuole superiori di Brindisi incontreranno alle ore 10:00 il writer milanese PAO presso la “Cioccolateria Bernardi”. Nel corso della mattinata verrà presentato il progetto “DigaArt” – concorso internazionale che nasce da BrundArt – a cura di Paolo Taurino.
Nel pomeriggio a partire dalle ore 14:00 sino alle ore 18:00 Workshop esterno con PAO.
I writer di Brindisi collaboreranno con l’artista milanese presso il parco comunale di Giulio, ad animare la serata esibizioni delle scuole di ballo “Fresh Family Academy” e “StreetSchool”, Durante tutta la giornata saremo in compagnia dello staff del NEW BAR CONCEPT con esibizione di Flair. A concludere il dj set by Carl Osce e Andrea Gaws. Entrata libera.
No Comments