October 25, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono gli appuntamenti del cartellone “Let’s Estate 2020” a cura dell’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana.

 

Dopo i primi due eventi in periferia, tra parco Alfieri e lo skatepark del quartiere San Lorenzo, si appresta a chiudere i battenti la rassegna rivolta ai bambini e alle bambine “Una Città per Sognare” promossa dall’associazione Le Radici e Le Ali.

 

Sabato 1 agosto piazza Giovanni XXIII ospiterà “Storie al chiar di luna”. Seduti su plaid e coperte, alla luce di lanterne e candele, adulti, bambine e bambini saranno incantati dalle storie narrate e messe in scena da attori, ballerini e musicisti. Parteciperanno Cosimo Scarlino e Mariangela Chirico con il loro spettacolo “Nuvole bianche”, e poi il fisarmonicista Fabio Zurlo e i ballerini Vanessa Nacci e Paolo Soloperto (con il supporto tecnico dell’associazione Il Circo della Farfalla).

 

Domenica 2 agosto lungo Corso Umberto I sarà la volta di “Strade in gioco” con momenti ludici, laboratori e racconti, per fare della strada un luogo di incontri, formazione e comunità. Ad animare la serata ci saranno gli artisti di strada del Circo Tabarin, oltre alle attività dal vivo delle associazioni Zarac e Il Circo della Farfalla.

 

Da questo fine settimane, inoltre, è in arrivo una importante novità.

Tutti i sabati e le domeniche di agosto e settembre chi giungerà a Castello Imperiali in bicicletta potrà visitare gratuitamente il Museo Archeologico di Francavilla Fontana.

Si tratta di una iniziativa volta a incoraggiare un approccio ecosostenibile anche al turismo.

 

 

Comune di Francavilla Fontana

No Comments