Non si ferma la serie di arresti per furto di energia elettrica, un reato largamente diffuso ma facilmente individuabile con l’ausilio dei tecnici dell’Enel.
Ieri i Carabinieri sono intervenuti a Francavilla Fontana e San Pietro Vernotico.
Nella città degli imperiali è stato arrestato, in flagranza di reato, il 47enne S.M., proprietario di un’azienda agricola del posto. Il provvedimento è stato eseguito al termine di un controllo presso l’attività e l’abitazione attigua, condotto con l’ausilio del personale Enel.
Secondo gli esperti l’allaccio abusivo dell’impianto elettrico alla rete “Enel Distribuzione” avrebbe cagionato un danno presunto di circa 80.000,00 euro.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, S.M. è stato rimesso in libertà.
Ammonterebbe invece a 7.000,00 euro il valore del furto di energia perpetrato a San Pietro Vernotico.
Anche in questo caso sono intervenuti i Carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico, con l’ausilio del personale Enel.
E’ stato accertato che D.P.D., 51 anni, commerciante del luogo, mediante il posizionamento di un cavo, aveva realizzato un allaccio abusivo sull’impianto di alimentazione del proprio autoveicolo adibito a trasporto di generi alimentari refrigerati, sottraendo energia dalla rete elettrica pubblica.
Anche D.P.D., dopo le formalità di rito, è stato rimesso in libertà.
No Comments