Dopo l’inaspettata e cocente sconfitta di sabato scorso contro il Futsal Castellaneta c’è stata una settimana di necessario confronto nell’ambito del Futsal Brindisi al fine di rialzare immediatamente la testa e recuperare posizioni in campionato onde evitare di essere risucchiati in zone pericolose per la permanenza in serie C1.
Non si può dire che sia scattato un allarme vero e proprio, ma c’è stato un richiamo all’ordine che ha coinvolto tutti quanti perché perdere ci può stare, ma c’è modo e modo. Dalle parole è necessario però passare ai fatti per iniziare al meglio il girone di ritorno che parte già in questo fine settimana, con circa un mese d’anticipo rispetto alla tabella di marcia delle ultime stagioni.
L’avversario di questo sabato al “Da Vinci” sarà la Diaz Bisceglie con la quale i biancoazzurri hanno pareggiato all’andata. I biscegliesi sono quinti in classifica insieme al Palo del Colle con 25 punti, otto in più dei brindisini che sono undicesimi a braccetto con il Just Mola. Non sarà a disposizione di mister Di Serio lo squalificato Conte, espulso per un fallo di mano con il Castellaneta, mentre ritornerà tra i convocati Spagnolo il cui dinamismo è mancato sette giorni fa.
Dopo questo impegno ci sarà la trasferta di Andria per poi concludere l’anno solare in casa con il Latiano. Seguiranno due sabati di sosta per il Futsal Brindisi che ritornerà in campo il prossimo 13 gennaio a Barletta ospite del Futsal Bat. Una curiosità: Latiano e Bat, rispettivamente ultima avversaria del 2017 e prima del 2018, si affronteranno tra loro a Molfetta nella gara inaugurale della Final Eight di Coppa Italia valevole per i quarti.
PROGRAMMA 16^ GIORNATA SERIE C1 (sabato 9 dicembre 2017, ore 16)
Aquile Molfetta-Futsal Salapia, CSG Putignano-Futsal Andria, Dream Team Palo del Colle-Futsal Bat Barletta, Eraclio Barletta-Neapolis Polignano (ore 19), Futsal Brindisi-Diaz Bisceglie, Olympique Ostuni-Futsal Castellaneta (ore 18), Pellegrino Altamura-Just Mola, Polisp. di Adelfia-Latiano (ore 20).
CLASSIFICA
Aquile Molfetta 40; Futsal Salapia 31; Polisp. di Adelfia, Eraclio Barletta 26; Diaz Bisceglie, Dream Team Palo del Colle 25; Latiano 24; Futsal Andria 23; Futsal Bat Barletta 19; Olympique Ostuni 18; Futsal Brindisi, Just Mola 17; Neapolis Polignano 14; Futsal Castellaneta 12; Pellegrino Altamura* 9; CSG Putignano* 8. *una partita in meno.
No Comments